Banda jazz fusion fondata nel 1977 attorno a un nucleo centrale del chitarrista Pat Metheny e del tastierista Lyle Mays. La formazione è cambiata spesso nel corso degli anni, ma altri membri a lungo termine includono il bassista Steve Rodby e i batteristi Danny Gottlieb e poi Paul Wertico. Quando uscì Pat Metheny Group (ECM, 1978), il gruppo era un quartetto che comprendeva, oltre a Metheny, Danny Gottlieb alla batteria, Mark Egan al basso e Lyle Mays al piano, autoharp e sintetizzatore. Tutti tranne Egan avevano suonato nell'album Metheny Watercolors (ECM, 1977), registrato un anno prima del primo album del gruppo. [6]
Il secondo album del gruppo, American Garage (ECM, 1979), raggiunse il numero 1 nella classifica di Billboard Jazz e passò alle classifiche pop. Dal 1982 al 1985, il gruppo Pat Metheny pubblicò Offramp (ECM, 1982), un album dal vivo, Travels (ECM, 1983), First Circle (ECM, 1984) e The Falcon and the Snowman (EMI, 1985), una colonna sonora album per il film con lo stesso nome in cui hanno collaborato al singolo "This Is Not America" ??con David Bowie. La canzone raggiunse il numero 14 nella Top 40 britannica nel 1985 e il numero 32 negli Stati Uniti [10]
Offramp ha segnato la prima apparizione del bassista Steve Rodby (in sostituzione di Egan) e di un'artista ospite brasiliana, Nana Vasconcelos, con percussioni e voce senza parole. In First Circle, il cantante e polistrumentista argentino Pedro Aznar si è unito al gruppo mentre il batterista Paul Wertico ha sostituito Gottlieb. Sia Rodby che Wertico erano membri del gruppo Simon e Bard all'epoca e avevano suonato a Simon-Bard a Chicago prima di unirsi ai Metheny.
First Circle è stato l'ultimo album dei Metheny con ECM; era stato un artista chiave per l'etichetta, ma se ne andò in seguito a disaccordi con il fondatore dell'etichetta, Manfred Eicher. [citazione necessaria]
Still Life (Talking) (Geffen, 1987) presentava il nuovo trombettista Mark Ledford, il cantante David Blamires e il percussionista Armando Marçal. Aznar è tornato per voce e chitarra con Letter from Home (Geffen, 1989).
Durante questo periodo, la Steppenwolf Theatre Company di Chicago presentò composizioni di Metheny e Mays per la loro produzione dell'opera teatrale di Lyle Kessler Orphans, dove da allora è rimasta una musica opzionale opzionale per tutte le produzioni dell'opera teatrale in tutto il mondo.
Metheny ha quindi approfondito i progetti solisti e della band, e sono trascorsi quattro anni prima dell'uscita del prossimo disco del Gruppo, un album dal vivo intitolato The Road to You (Geffen, 1993), che includeva brani dei due album in studio Geffen tra nuove melodie . Il gruppo ha integrato nuove strumentazioni e tecnologie nel suo lavoro, in particolare l'uso dei sintetizzatori da parte di Mays. Metheny e Mays stessi si riferiscono [citazione necessaria] alle prossime tre uscite di Pat Metheny Group come trittico: We Live Here (Geffen, 1995), Quartet (Geffen, 1996) e Imaginary Day (Warner Bros., 1997). Allontanandosi dallo stile latino che aveva dominato le uscite dei dieci anni precedenti, questi album includevano esperimenti con tamburi sintetici sequenziati su una traccia, improvvisazione a forma libera su strumenti acustici e schemi sinfonici di firme, blues e sonate. ]
Con Speaking of Now (Warner Bros., 2002), sono stati aggiunti nuovi membri del gruppo: il batterista Antonio Sánchez di Città del Messico, il trombettista Cuong Vu del Vietnam e il bassista, cantante, chitarrista e percussionista Richard Bona del Camerun.
The Way Up (Nonesuch, 2005) è costituito da un pezzo lungo 68 minuti (suddiviso in quattro sezioni per la navigazione del CD) basato su una coppia di kernel a tre note: l'apertura B, A #, F # e la derivata B, A, F #. Su The Way Up, il suonatore di armonica Gré goire Maret dalla Svizzera è stato presentato come nuovo membro del gruppo, mentre Bona ha contribuito come musicista ospite.
..: Tracklist :..
1 Opening 2 Part One 3 Part Two 4 Part Three Società , ecc.
Coloro che hanno realizzato il sito (www.ilCorSaRoBlu.org) si dissociano dalle eventuali violazioni della legge n.633 del 22 aprile 1941 e successive modifiche sul diritto d' autore, specie nell'art. 172.
Il materiale pubblicato è di proprietà dei rispettivi autori, i quali, tacitamente o non, hanno dato il consenso ai realizzatori per la pubblicazione sul sito.
Di conseguenza, tutto il materiale pubblicato, per il fatto stesso che dev'essere utilizzato per soli scopi di studio e valutazione, non può essere definito illegale ma di libero utilizzo,
quindi non viola gli art.615, 615 quater e 623 del Codice Penale; anche i Provider e gli ISP che ospitano tale materiale sono da ritenersi liberi da qualsiasi procedimento giudiziario.
Poiché alcuni contenuti e informazioni all'interno della rete Web possono in vario modo violare le leggi vigenti, i realizzatori del sito avvertono l'utente che il download di alcuni file può costituire violazione di diritti d'autore e copyright.
Gli autori non si assumono alcuna responsabilità a riguardo ed avvertono l'utente che l'uso che egli fa di tutto ciò che é contenuto su questo sito ricade sotto la sua completa ed esclusiva responsabilità.
Scaricando uno qualunque dei files presenti sul sito l'utente concorda in un periodo di valutazione di 24 ore e prima che questo scada dovrà cancellare il file ovunque l'avrà copiato. Queste pagine non sono a scopo di lucro e i files possono essere scaricati solo per la valutazione e lo studio degli stessi.
Entrando in questo sito tutte le avvertenze riportate nel presente testo si ritengono condivise ed accettate in ogni punto, senza alcuna remora.
Chiunque non concordi con quanto suscritto è pregato di chiudere il portale ora e non visualizzare le pagine del presente sito. Questo server non ospita nessun file ma solo i relativi torrent / metadati. Per maggiori informazioni si prega di consultare Condizioni Generali di Uso del Sito e il relativo Removal.
Per ogni Domanda/Dubbio/Curiosità/Info si prega di contattare Il Supporto.
Buona Permanenza sul Portale www.ilCorSaRoBlu.org